“Dall’Economia Classica alla New Economy”  – Edizione studenti –
di Claudio Camilleri
€ 15,00*
* Fino a 4 libri = spese di spedizione euro 3,80
da 5 libri in su = SPEDIZIONE GRATUITA

(consegna in tutta Italia, isole comprese)

Il testo affronta l’evoluzione dell’Economia dal 1850 ad oggi. Tale trattazione viene svolta analizzando quali sono state le principali teorie economiche promosse da economisti, filosofi e sociologi che hanno influenzato gli indirizzi politici e le scelte di mercato a livello internazionale. 
Si accenna inoltre alla globalizzazione osservando come questa, insieme all’avvento di Internet, abbia influito sulla cosiddetta New Economy.
Si individuano le professionalità richieste dal mercato e si dividono queste in due tipologie: tradizionali e nuove. Le prime sembrano essere quasi scomparse o destinate a svanire e le seconde, legate direttamente alla Rete, sono poco conosciute e presenti in modo latente all’interno degli insegnamenti scolastici, universitari e specialistici. E’ importante però anche sottolineare che l’esaltazione per la Net Economy non porti a considerare di minor valore strategico tutto ciò che non lo è, in particolar modo in un Paese come il nostro che era fortemente specializzato in professioni affini e afferenti all’artigianato.
Nella pubblicazione è inserito un compendio di appunti di Estimo utile agli studenti e a coloro i quali desiderano approfondire in modo esaustivo tale disciplina e le sue relazioni con il settore edile-architettonico.

Come ordinare

Compila il FORM con tutti i dati necessari per la spedizione (solo su territorio nazionale)
Riceverai una e-mail dettagliata per procedere con l’ordine

Sull’autore

Chi è Claudio Camilleri?

Claudio Camilleri è Architetto specializzato in Tecnica ed Economia della Produzione, Processi della Manutenzione, Gestione dei Sistemi di Qualità aziendali e “Due Diligence”. Autore di articoli e monografie riguardanti la qualità, la sicurezza gli adempimenti del processo edilizio e i costi-benefici delle energie sostenibili. Già docente nell’Università La Sapienza, è stato consulente della Commissione urbanistica del Comune di Roma. Da 18 anni è professore a c. nell’Università degli Studi di Camerino. Presta la sua opera come consulente tecnico-legale presso enti pubblici e società per valutazioni, gare d’appalto, collaudi, start-up di sistemi aziendali, controllo del processo e opera nel Tribunale di Roma in qualità di Ausiliario del Giudice – Esperto Stimatore.